TAIWAN E L’ARTE DEL MAESTRO LIN
TAIWAN E L’ARTE DEL MAESTRO LIN
Domenica 6 aprile 2025, dalle 10.30 alle 13.30 - Lista d’attesa

Un appuntamento da non perdere! Un'occasione unica per assaggiare i tè del Maestro Lin di Taiwan, uno dei produttori di Oriental Beauty più ricercati in assoluto, preparati dalla sapienti mani della Maestra You Ruei Zhu, maestra di Gong Fu Cha in stile taiwanese e di Chadao.
Domenica 6 aprile - dalle 10,30 alle 13,30 circa - un appuntamento da non perdere: Taiwan e l'arte del Maestro Lin
E' sempre una grande emozione per noi accogliere ospiti da oltreoceano! Questa volta ci viene a trovare un grande Maestro, un artista dell'Oriental Beauty, il Maestro Lin direttamente da Taiwan. Lin si considera un semplice contadino, ma la sua mano e la sua maestria hanno portato i suoi tè ad un livello altissimo, connotandoli di un carattere ed uno stile unico.
I giardini di Lin si trovano nei pressi di Taoyuan, nel distretto di Gui Shan a sud della capitale Taipei. L'unica cultivar coltivata dal maestro è la Qingxin Dapan (chiamata anche Qingxin Da Mao), la pianta eletta per la produzione di Oriental Beauty. Il terreno è rosso, ricco di ferro e di tipologia loess, una forma di sedimento eolico molto fine, e le piantagioni in quella zona raggiungono i 250 metri di altitudine.
Lin sarà accompagnato dalla Maestra di Gong Fu Cha in stile taiwanese e di Chadao (tea setting) You Ruei Zhu, una delle più grandi cerimoniere di Taiwan, con decenni di esperienza. La Maestra ci offrirà una cerimonia ipnotica dedicata ai raccolti migliori del maestro Lin, dal tè verde, ai tè bianchi fino ai magnificenti oolong oriental beauty di diverse annate di produzione e stagionatura.
Abbiamo il piacere di condividere questo evento con la nostra amica Nicoletta Tul di Padova, che sarà qui con noi e che ci farà assaggiare la sua selezione del Maestro Lin.
In realtà non sappiamo esattamente cosa avremo in degustazione, cosa Lin vorrà portarci della sua personale collezione di Oriental beauty invecchiati, o cosa vorrà che la Maestra You Ruei Zhu prepari per noi, quello che sappiamo per certo è che il 6 aprile Roma incontrerà Taiwan ed i suoi tesori racchiusi in una tazza e che sarà un'esperienza unica e assolutamente da non perdere!
Domenica 6 aprile 2025, dalle 10.30 alle 13.30 - Lista d’attesa
Costo di partecipazione: 95 € a persona
“Da giovane non bevevo mai il tè, ma ero affascinato dalle capacità di resilienza della pianta e dalla sua vitalità, così iniziai a interessarmi alla coltivazione del tè ed ora il tè è la mia aria, non posso vivere senza di esso. Bere tè di qualità è una forma di meditazione quotidiana. Per me la gemme e le prime due foglie sono il tesoro più prezioso di questa nostra natura. Si beve tè per tentare di comprendere se stessi." Maestro Lin
