CHI SIAMO

Quello del Tè è un mondo che va scoperto e assaporato con calma, senza fretta, prendendosi il tempo che serve per tirare un sospiro tra un impegno e l’altro. Proprio dietro al Pantheon, nel cuore esatto di Roma, c’è un piccolo angolo di profumi e odori, un luogo perfetto per raccogliere l’invito a rallentare.

Un’intera parete piena di barattoli di latta racchiude infiniti aromi: più di 160 tra Infusi, Tisane e Tè, scelti con cura e amore, (…)

I NOSTRI TÈ

La scelta dei Tè da proporvi è sempre stata il cuore del nostro lavoro. Riempire i primi 60 barattoli è stato il passo iniziale per costruire quello che oggi è namasTèy: una selezione di oltre 160 profumi tra cui perdersi per scovare il proprio infuso perfetto. 

La voglia di scoprire nuovi sapori e nuovi aromi ci ha accompagnato in tutti questi anni, spingendoci fino ai luoghi in cui la Camelia Sinensis (la pianta del Tè) viene coltivata: tutti gli anni Daniela viaggia (…)

OLTRE IL TÈ

Cosa accompagna alla perfezione un calda tazza di Tè fumante? Dipende dai gusti, ovviamente! namasTèy vi propone una ricca selezione anche di altre delizie, scelte con la stessa cura e attenzione per i particolari: la qualità delle materie prime, le modalità di lavorazione e… sicuramente la bontà! 

Dopo aver percorso la Via del Tè ci è sembrato naturale avventurarci per i sentieri del cioccolato e del caffè, ormai anche loro protagonisti a pieno titolo (…)

Qual è il modo migliore per fare un buon Tè? Quale teiera è meglio utilizzare per le nostre Infusioni? E per quanto riguarda i filtri, cosa dire dei classici “ovetti”? E le tazze sono meglio con il manico o senza? In realtà non esiste una regola rigida. Gli amanti del Tè considerano la loro teiera (o spesso, le “loro” teiere) o la loro tazza quasi degli oggetti di culto, si possono fare delle generiche riflessioni che possono portarci a preferirne una ad un’altra.

DICONO DI NOI

“Appena varcata la soglia, inizia un’esperienza sensoriale a tutto tondo indimenticabile, dove ad essere coinvolti per primi sono la vista e l’olfatto… poi ad appagare anche il gusto ci pensa il tè, sempre pronto alla degustazione… insomma, uno scrigno prezioso che dispone anche di cioccolato e caffè di qualità”
GAMBERO ROSSO 2018

“Subito dietro il Pantheon in una strada tranquilla appena sfiorata dall’intenso via vai del centro di Roma, si trova questa deliziosa bottega… tazze, teiere, porcellane e ceramiche rallegrano la vetrina con i loro colori brillanti… grandi barattoli in cui sono conservati gli svariati tipi di tè… infusi e tisane… ”
ROMA PER IL GOLOSO 2018

“After a visit to this charming shop, you’ll be reminded of it every time you have a tea. Set up like an apothecary with ceiling-high shelves and rows of jars, it stocks blends from across the globe, as well as everything you could ever need for your home tea ritual – teapots, cups, infusers and filters”
LONELY PLANET 2018

“In momenti diversi dell’anno la giovane titolare prepara la valigia e si mette in viaggio verso la Cina, alla ricerca delle foglie migliori, esplorando piantagioni e assaggiando i prodotti più insoliti e prelibati. Una volta tornata in bottega organizza seminari, incontri e degustazioni per far conoscere al pubblico le ultime novità…”
GAMBEROROSSO.IT – INTERVISTA 2018

Siamo in un moderno e fornitissimo tea-shop. Daniela Ferraresi coltiva la passione per il tè tra scaffali colmi di pregiate miscele provenienti da ogni parte del pianeta..."
IL GOLOSARIO 2017

"Entrare in questa accogliente bottega significa concedersi una pausa dai ritmi frenetici della giornata… ampia scelta di tè di primissima qualità… accessori, caffè, cioccolato, confetture… si organizzano corsi e degustazioni"
GAMBERO ROSSO 2017

“Questa bella bottega, situata alle spalle del Pantheon, è gestita sapientemente da Daniela, una brava padrona di casa che saprà farvi amare il mondo del tè…”
ROMA PER IL GOLOSO 2017

BLOG

Tè alla Menta

Quando si pensa al tè alla menta il nostro pensiero e la nostra mente si mettono in viaggio verso esotiche destinazioni; in un attimo ci possiamo immaginare a dorso di cammello mentre percorriamo il crinale delle dune di sabbia che si susseguono una dietro l’altra nella loro perfetta linea e nel loro avvolgente tocco dorato. […]

Nuovi arrivi in casa namasTèy!

Il più pregiato dei  tè verdi giapponesi, molto raro e per questo prezioso più delle altre varietà, il Matcha ha incontrato una crescente interesse in Occidente, dove grazie alle sue innumerevoli proprietà benefiche è ora considerato un vero e proprio superfood.   Il Matcha è il risultato di un lungo e accurato processo di lavorazione che […]

L’ Afternoon Tea

E’ noto come sia stata proprio la patria di Queen Elisabeth ad occupare una posizione di avanguardia nella nuova moda di bere il tè che investì l’Europa dalla seconda metà del ‘600 in poi.  Il matrimonio tra la principessa portoghese Caterina di Braganza con Re Carlo II d’Inghilterra fu l’occasione per aprire questa nuova stagione.  […]

Masala Chai Home Made

La storia del Masala Chai è antichissima! Le prime testimonianze risalgono addirittura a circa 5000 anni fa. Nasce come bevanda di erbe e spezie nel mondo dei rimedi ayurvedici, era consigliato come purificante ed energizzante e veniva somministrato per alleviare disturbi minori.  Solamente quando l’India avviò la produzione del tè nelle sue regioni dell’Assam, si […]

La Cerimonia del Drago e della Montagna – Il tè tra profumi e aromi

Quando ci troviamo a preparare un tè dal bouquet molto intenso, come ad esempio un Phoenix Oolong, il suo profumo diviene parte integrante della degustazione e, contrariamente alla credenza comune, la maggior parte dell’esperienza deriva dall’odore e non dal gusto stesso. Dell’importanza delle note olfattive degli infusi di tè in Cina si tiene conto da […]

I “Matcharetti”: Amaretti morbidi al Matcha con profumo di limone

Ci siamo divertiti a rielaborare una semplice e veloce ricetta per degli sfiziosissimi dolcetti aggiungendo un tocco di verde brillante con un ottimo Matcha.  Li abbiamo voluti in 2 versioni, verdi fuori e verdi dentro! Quindi se volete sperimentare anche voi le 2 versioni raddoppiate le dosi sotto indicate.  Dosi per 10 Matcharetti:  100gr Farina […]