CHI SIAMO

Quello del Tè è un mondo che va scoperto e assaporato con calma, senza fretta, prendendosi il tempo che serve per tirare un sospiro tra un impegno e l’altro. Proprio dietro al Pantheon, nel cuore esatto di Roma, c’è un piccolo angolo di profumi e odori, un luogo perfetto per raccogliere l’invito a rallentare.

Un’intera parete piena di barattoli di latta racchiude infiniti aromi: più di 160 tra Infusi, Tisane e Tè, scelti con cura e amore, (…)

I NOSTRI TÈ

La scelta dei Tè da proporvi è sempre stata il cuore del nostro lavoro. Riempire i primi 60 barattoli è stato il passo iniziale per costruire quello che oggi è namasTèy: una selezione di oltre 160 profumi tra cui perdersi per scovare il proprio infuso perfetto. 

La voglia di scoprire nuovi sapori e nuovi aromi ci ha accompagnato in tutti questi anni, spingendoci fino ai luoghi in cui la Camelia Sinensis (la pianta del Tè) viene coltivata: tutti gli anni Daniela viaggia (…)

OLTRE IL TÈ

Cosa accompagna alla perfezione un calda tazza di Tè fumante? Dipende dai gusti, ovviamente! namasTèy vi propone una ricca selezione anche di altre delizie, scelte con la stessa cura e attenzione per i particolari: la qualità delle materie prime, le modalità di lavorazione e… sicuramente la bontà! 

Dopo aver percorso la Via del Tè ci è sembrato naturale avventurarci per i sentieri del cioccolato e del caffè, ormai anche loro protagonisti a pieno titolo (…)

CON IL TÈ

Qual è il modo migliore per fare un buon Tè? Quale teiera è meglio utilizzare per le nostre Infusioni? E per quanto riguarda i filtri, cosa dire dei classici “ovetti”? E le tazze sono meglio con il manico o senza? In realtà non esiste una regola rigida. Gli amanti del Tè considerano la loro teiera (o spesso, le “loro” teiere) o la loro tazza quasi degli oggetti di culto, si possono fare delle generiche riflessioni che possono portarci a preferirne una ad un’altra.

DICONO DI NOI

“Appena varcata la soglia, inizia un’esperienza sensoriale a tutto tondo indimenticabile, dove ad essere coinvolti per primi sono la vista e l’olfatto… poi ad appagare anche il gusto ci pensa il tè, sempre pronto alla degustazione… insomma, uno scrigno prezioso che dispone anche di cioccolato e caffè di qualità”
GAMBERO ROSSO 2018

“Subito dietro il Pantheon in una strada tranquilla appena sfiorata dall’intenso via vai del centro di Roma, si trova questa deliziosa bottega… tazze, teiere, porcellane e ceramiche rallegrano la vetrina con i loro colori brillanti… grandi barattoli in cui sono conservati gli svariati tipi di tè… infusi e tisane… ”
ROMA PER IL GOLOSO 2018

“After a visit to this charming shop, you’ll be reminded of it every time you have a tea. Set up like an apothecary with ceiling-high shelves and rows of jars, it stocks blends from across the globe, as well as everything you could ever need for your home tea ritual – teapots, cups, infusers and filters”
LONELY PLANET 2018

“In momenti diversi dell’anno la giovane titolare prepara la valigia e si mette in viaggio verso la Cina, alla ricerca delle foglie migliori, esplorando piantagioni e assaggiando i prodotti più insoliti e prelibati. Una volta tornata in bottega organizza seminari, incontri e degustazioni per far conoscere al pubblico le ultime novità…”
GAMBEROROSSO.IT – INTERVISTA 2018

Siamo in un moderno e fornitissimo tea-shop. Daniela Ferraresi coltiva la passione per il tè tra scaffali colmi di pregiate miscele provenienti da ogni parte del pianeta..."
IL GOLOSARIO 2017

"Entrare in questa accogliente bottega significa concedersi una pausa dai ritmi frenetici della giornata… ampia scelta di tè di primissima qualità… accessori, caffè, cioccolato, confetture… si organizzano corsi e degustazioni"
GAMBERO ROSSO 2017

“Questa bella bottega, situata alle spalle del Pantheon, è gestita sapientemente da Daniela, una brava padrona di casa che saprà farvi amare il mondo del tè…”
ROMA PER IL GOLOSO 2017

ULTIMI ARRIVI

Bai Hao Yin Zhen

Abbiamo cominciato questo nuovo anno con un profumatissimo regalo! Dopo essersi fatti attendere per molto tempo sono finalmente arrivati i nuovi raccolti 2018 direttamente dalla Cina.

La nostra attesa è stata premiata da selezioni davvero speciali e anche da novità sorprendenti.

Quello che vedete in foto è il principe tra i tè bianchi, il Bai Hao Yin Zhen, noto anche come Silver Needle (Aghi d’Argento), il leggendario tè bianco dell’imperatore: gemme argentee e nette, dal profumo intenso e che in questa eccellente selezione ci ricordano le note calde delle nocciole e del cioccolato… da non perdere!

A breve comunicheremo anche le date dei prossimi incontri, un’ottima occasione per chiunque volesse scoprire le molteplici sfumature di questi tesori.

La nostra collezione di tazze si è arricchita di coloratissime Mugs della nota azienda inglese Dunoon, famosa per la lavorazione di finissima porcellana…la più pregiata, la Fine Bone China.

Con l’arrivo della primavera ci siamo lasciate conquistare da tante fantasie, forme e capienze diverse, colori intensi e vivaci, tazze dalla consistenza sottilissima, quasi trasparenti ed incredibilmente leggere…come solo la porcellana più pregiata riesce ad essere.

Abbiamo a lungo cercato una collezione di tazze che si distinguesse per la sua raffinata fattura e finalmente eccole qua!

Dopo averli a lungo cercati, finalmente siamo riusciti ad inserire nella nostra selezione dei meravigliosi Phoenix Oolong! Sono 5 referenze, tra Bouquet Style e Classic, che ci stanno veramente entusiasmando. Il produttore con il quale, non senza difficoltà, siamo riusciti ad organizzare questa importazione diretta, è un Tea-master che ha ereditato una lunga tradizione familiare: sono più di 80 anni che lui e i suoi curano i loro “bush” regalandoci dei meravigliosi raccolti. 

Per chi non avesse mai assaggiato un Phoenix Oolong, considerato a tutti gli effetti il “progenitore” di tutti gli Oolong esistenti oggi, questa può essere senza dubbio un’ottima occasione! Vi aspettiamo in negozio per raccontarvi più in dettaglio la loro storia e soddisfare ogni curiosità. 

Lanterne Rosse

Tra le nostre miscele di Tè Verde è arrivata una novità piena di gusto, Lanterne Rosse: sulle morbide note del Genmaicha giapponese – il tradizionale Tè Verde arricchito da riso tostato e soffiato – spicca la dolcezza della fragola e il sentore deciso del lampone, abbracciati dai petali di rosa. Gli effetti benefici del Tè Verde incontrano quelli dei frutti rossi in una miscela con un moderato contenuto di caffeina, adatta ad essere sorseggiata in qualsiasi momento della giornata. 

Vi consigliamo di infondere un cucchiaino di foglie in 200 ml di acqua ad una temperatura di circa 70° per 2 o 3 minuti, per avere una tazza saporita ed equilibrata. 

infusi di frutta - namasTèySolo frutta secca nei nostri ultimi arrivi! Potete scegliere una dolce coccola fatta di datteri, pistacchi e mandorle e poi rinfrescata da profumati petali di rosa, che con le sue note mediorientali ci ha ricordato l’atmosfera di un’Oasi Fiorita; oppure il Vento d’Autunno, una miscela a base di mela arrostita, mandorla e cannella, arricchita con il gusto inconfondibile della barbabietola rossa. 

Due infusi inebrianti, perfetti per riscaldare le fredde serate; una gustosa alternativa alle nostre “classiche” tisane. 

Per dare modo alla frutta di sprigionare tutto il suo sapore hanno bisogno di un’infusione piuttosto lunga (almeno 10 minuti), in un’acqua molto calda (90-95°). 

BLOG

Tonico Viso al Tè Verde e Camomilla

Abbiamo lasciato l’inverno alle spalle e per dare una bella rinfrescata alla nostra pelle, guardandoci  allo specchio, ci è venuto in mente che un bel tonico per il  viso sarebbe un ottimo aiuto! Sembra banale ma il tonico per il viso #faidate acquista un’importanza e una funzionalità ben precisa, essendo prodotto con estratti vegetali concentrati, lascia […]

Dalla leggenda alla storia: i personaggi di riferimento

Parlando  di storia vera e non di leggende, in Cina è durante la dinastia Tang (dal 600 circa d.C.) che il tè diventa la bevanda nazionale ed è così prezioso che il suo commercio diviene monopolio di Stato. Questo periodo viene definito “l’età dell’oro del tè”.  Uno dei padri del cerimoniale del tè fu Lu […]

Orange Pekoe

Se vuoi  concederti una pausa dai ritmi serrati del quotidiano, oggi abbiamo pensato di raccontarti la storia che si cela dietro alla ben nota classificazione di un particolare tipo di tè nero in foglia : “L’Orange Pekoe”. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, la parola “Orange” non si riferisce ad un tè aromatizzato all’arancia. Il […]

Il Rooibos 

Pianta che appartiene alla famiglia delle leguminose, il Rooibos (Asphalatus Linearis), chiamato anche impropriamente “Tè Rosso”, cresce prevalentemente in Sudafrica, dove è considerato la bevanda nazionale.   La sua popolarità è legata al fatto che è completamente privo di caffeina ed ha un bassissimo contenuto di tannini, caratteristica che lo rende dolciastro e piacevole al gusto.   […]

La Storia del Tè

Ci sono varie leggende che riguardano la nascita del tè; un paio meritano senza dubbio un breve accenno. Una è legata alla cultura cinese, l’altra a quella indiana. Conosciamole insieme… Shen Nung Un giorno, circa 5000 anni fa, il leggendario imperatore cinese Shen Nung, studioso ed esperto erborista nonché padre della Medicina Tradizionale Cinese, stava […]

Nuovo DPCM – Marzo 2021

Ed eccoci qui di fronte ad un’altra difficile prova, nonostante fossimo certe di esserci lasciate il peggio alle spalle. Ma non ci abbattiamo, andiamo avanti, con forza e determinazione, come te, come tutti. In questi giorni garantiremo comunque la nostra presenza. Il negozio sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 17.00, mentre resterà […]