CHI SIAMO

Quello del Tè è un mondo che va scoperto e assaporato con calma, senza fretta, prendendosi il tempo che serve per tirare un sospiro tra un impegno e l’altro. Proprio dietro al Pantheon, nel cuore esatto di Roma, c’è un piccolo angolo di profumi e odori, un luogo perfetto per raccogliere l’invito a rallentare.

Un’intera parete piena di barattoli di latta racchiude infiniti aromi: più di 160 tra Infusi, Tisane e Tè, scelti con cura e amore, (…)

I NOSTRI TÈ

La scelta dei Tè da proporvi è sempre stata il cuore del nostro lavoro. Riempire i primi 60 barattoli è stato il passo iniziale per costruire quello che oggi è namasTèy: una selezione di oltre 160 profumi tra cui perdersi per scovare il proprio infuso perfetto. 

La voglia di scoprire nuovi sapori e nuovi aromi ci ha accompagnato in tutti questi anni, spingendoci fino ai luoghi in cui la Camelia Sinensis (la pianta del Tè) viene coltivata: tutti gli anni Daniela viaggia (…)

OLTRE IL TÈ

Cosa accompagna alla perfezione un calda tazza di Tè fumante? Dipende dai gusti, ovviamente! namasTèy vi propone una ricca selezione anche di altre delizie, scelte con la stessa cura e attenzione per i particolari: la qualità delle materie prime, le modalità di lavorazione e… sicuramente la bontà! 

Dopo aver percorso la Via del Tè ci è sembrato naturale avventurarci per i sentieri del cioccolato e del caffè, ormai anche loro protagonisti a pieno titolo (…)

Qual è il modo migliore per fare un buon Tè? Quale teiera è meglio utilizzare per le nostre Infusioni? E per quanto riguarda i filtri, cosa dire dei classici “ovetti”? E le tazze sono meglio con il manico o senza? In realtà non esiste una regola rigida. Gli amanti del Tè considerano la loro teiera (o spesso, le “loro” teiere) o la loro tazza quasi degli oggetti di culto, si possono fare delle generiche riflessioni che possono portarci a preferirne una ad un’altra.

DICONO DI NOI

“Appena varcata la soglia, inizia un’esperienza sensoriale a tutto tondo indimenticabile, dove ad essere coinvolti per primi sono la vista e l’olfatto… poi ad appagare anche il gusto ci pensa il tè, sempre pronto alla degustazione… insomma, uno scrigno prezioso che dispone anche di cioccolato e caffè di qualità”
GAMBERO ROSSO 2018

“Subito dietro il Pantheon in una strada tranquilla appena sfiorata dall’intenso via vai del centro di Roma, si trova questa deliziosa bottega… tazze, teiere, porcellane e ceramiche rallegrano la vetrina con i loro colori brillanti… grandi barattoli in cui sono conservati gli svariati tipi di tè… infusi e tisane… ”
ROMA PER IL GOLOSO 2018

“After a visit to this charming shop, you’ll be reminded of it every time you have a tea. Set up like an apothecary with ceiling-high shelves and rows of jars, it stocks blends from across the globe, as well as everything you could ever need for your home tea ritual – teapots, cups, infusers and filters”
LONELY PLANET 2018

“In momenti diversi dell’anno la giovane titolare prepara la valigia e si mette in viaggio verso la Cina, alla ricerca delle foglie migliori, esplorando piantagioni e assaggiando i prodotti più insoliti e prelibati. Una volta tornata in bottega organizza seminari, incontri e degustazioni per far conoscere al pubblico le ultime novità…”
GAMBEROROSSO.IT – INTERVISTA 2018

Siamo in un moderno e fornitissimo tea-shop. Daniela Ferraresi coltiva la passione per il tè tra scaffali colmi di pregiate miscele provenienti da ogni parte del pianeta..."
IL GOLOSARIO 2017

"Entrare in questa accogliente bottega significa concedersi una pausa dai ritmi frenetici della giornata… ampia scelta di tè di primissima qualità… accessori, caffè, cioccolato, confetture… si organizzano corsi e degustazioni"
GAMBERO ROSSO 2017

“Questa bella bottega, situata alle spalle del Pantheon, è gestita sapientemente da Daniela, una brava padrona di casa che saprà farvi amare il mondo del tè…”
ROMA PER IL GOLOSO 2017

BLOG

Che differenza c’è tra teina e caffeina?

Una delle domande che ci sentiamo porre più di frequente è: “Che differenza c’è tra teina e caffeina?”.  La risposta più semplice è: nessuna! In effetti parliamo di due sostanze (alcaloidi, per la precisione!) stimolanti, con la stessa identica composizione chimica, ma che prendono due nomi differenti se si trovano nel tè o nel caffè. […]

Soba Cha

Il  Soba Cha è una bevanda assolutamente gluten-free, ricca di proteine vegetali, fibre e antiossidanti naturali. Si tratta di un concentrato di  vitamina B e sali minerali preziosi, come magnesio, calcio e potassio. Inoltre, è un cibo altamente alcalinizzante ideale per ritrovare la carica necessaria per cominciare bene la giornata.  Ma cos’è esattamente il Soba cha […]

Tè come concime, tu lo sapevi?

Forse non tutti sanno che con il tè – sia già infuso che in foglia secca – si possono compiere piccoli e grandi gesti d’amore per il nostro orto, il nostro giardino e le nostre piante in vaso da interni e da esterni (non fa differenza).  Possono essere utilizzate per vari scopi, le foglie del […]

Da Hong Pao – Il grande mantello rosso

La maggior parte degli amanti di questo meraviglioso tè Oolong non conosce la sua storia e la leggenda che si cela dietro questo nome. Da Hong Pao letteralmente vuol dire Grande Abito Rosso.  Siamo nella Cina della dinastia Ming: nel 1385 Lo studioso di nome Ju Zi Ding era sulla strada per andare a sostenere […]

Il tè freddo…il segreto per un’ottima infusione!

È successo di nuovo! L’estate è decisamente arrivata, il caldo si sta facendo sentire in modo particolare in questi giorni e magari le vacanze sono ancora lontane per alcuni di noi e il lavoro ci inchioda sulle sedie, talvolta anche quelle di casa per chi lavora da lì! Ma niente panico: quello che serve è  […]

Lapacho: il Tè degli Incas

Lapacho o Taheebo è il nome di una tisana dalle molteplici virtù benefiche. I primi ad apprezzare le virtù degli estratti di questa pianta detta Tabebuia Impetiginosa, furono le popolazioni indigene del Centro e Sud-America. Già migliaia di anni fa raccoglievano la parte interna della corteccia di questo albero ‘miracoloso’ per la cura di moltissime malattie […]