Il  Soba Cha è una bevanda assolutamente gluten-free, ricca di proteine vegetali, fibre e antiossidanti naturali. Si tratta di un concentrato di  vitamina B e sali minerali preziosi, come magnesio, calcio e potassio. Inoltre, è un cibo altamente alcalinizzante ideale per ritrovare la carica necessaria per cominciare bene la giornata. 

Ma cos’è esattamente il Soba cha e quali sono le proprietà benefiche che gli vengono attribuite?  

Il Soba Cha, meglio conosciuto in Italia come sobacha, è un infuso ricavato dal grano saraceno tostato che arriva direttamente dal Giappone. Si consuma come un normale Tè o Tisana ma i suoi benefici sono molteplici. 

Nella cultura orientale, infatti, il Soba cha è ritenuto un ottimo alleato per il benessere generale dell’organismo, dona luminosità e morbidezza alla pelle  ed è anche un prodigioso alleato contro lo stress. 

Grazie al suo alto apporto di fibre, vitamine e Sali minerali, sostiene il processo di dimagrimento nelle diete ipocaloriche e rigenera l’organismo. La ricca quantità di fibre contenuta in una tazza di questo infuso, accelera il senso di sazietà. Un vero e proprio elisir di salute e bellezza, ideale da bere al mattino anche se la totale assenza di caffeina lo rende una bevanda adatta a qualunque ora. 

Consumato con regolarità, aiuta ad iniziare con lo sprint giusto ogni giornata, sostiene la concentrazione e dona energia nei momenti di maggior sforzo fisico e mentale. 

Tra i benefici c’è anche l’effetto stimolante nei confronti della circolazione sanguigna. 

Contrariamente a quanto si crede non è uncereale, ma appartiene alla famiglia delle polygonaceae, la stessa del rabarbaro. Ciò vuol dire che non contiene glutine e che può essere consumato tranquillamente anche da chi soffre diceliachia. 

Consigliatissimo!